Contattaci

Un giorno in canoa sul lago di Vico

Caprarola (VT) - In kayak e canoa sul Lago di Vico nella omonima Riserva Naturale .
Un trekking in canoa sul lago di Vico è una esperienza da non perdere. Il lago di Vico è terzo lago del Lazio per estensione dopo quelli di Bolsena e Bracciano, ma è quello che naturalisticamente parlando è maggiormente conservato , da quando nel lontano 1981, si è istituita l'area protetta. Il lago di Vico è una Riserva Naturale Regionale. E' obbligatrio indossare il giubbotto salvagente e percorrere il lago solo circumnavigando e non attraversandolo. I motivi sono essenzialmente due, la sicurezza , ma soprattutto è solo costeggiando il canneto che si potranno osservare le numerose specie di uccelli che lo frequentano , osservare i loro nidi, i numerosi pesci presenti e le specie vegetali. Potete durante la giornata , rilassarvi e sostare lungo il lago ,nei divesri ristorantini che si affacciano , fare colazione, pendere un aperitivo.
Alla fine del tour potrai riposare nella nostra spiaggia attrezzata , ordinare un brunch, un aperitivo e godere il tramonto sul lago di Vico.
Le canoe sono di facile utilizzo e prive di difficoltà anche per i neofiti. Banale a dirsi, ma è fondamentale avere capacità natatorie ed è fondamentale non aver paura dell’acqua.
Dalle rive del lago, di origine vulcanica che si trova a ben 507 metri sul livello del mare, potete pagaiere in relax , sempre in compagnia del rilievo principale, il Monte Venere (mt. 837 slm), un cono vulcanico secondario all'interno del cratere principale che ospita il Lago. Il lago si è formato nel corso dell’ultima fase eruttiva del complesso vulcanico. La storia del lago di Vico è legata a leggende mitologiche che vogliono Ercole come artefice della formazione del lago. Secondo la leggenda, infatti, Ercole sfidò gli abitanti del luogo infilando nel terreno la proprio clava, ma nessuno riuscì a rimuoverla. Quando lo fece Ercole, dalla cavità formatasi con la clava, sgorgò un enorme getto d'acqua che andò a riempire la valle formando così il lago di Vico.

Per avere informazioni sulla disponibilità, orari, prezzi chiamare i numeri seguenti.



località procojo snc

3287236493

vicolake@cottagebeachvico.it

Un giorno sul lago di Vico con il Sup


Per chi fosse più sportivo e volesse affrontare una giornata mettendosi alla prova, allora vale la pensa di noleggiare i nostri Sup. Come con le canoe, il percorso è lo stesso, come lo sono il paesaggio e le opportunità di cui godere. Allo stesso modo lungo le rive del lago di Vico , si potrà sostare nei numerosi ristorantini presenti lungo il lago.
Come per le canoe è fatto assoluto divieto di attraversare il lago, ma solo di circumnavigarlo, percè è lungo il canneto che si può godere delle meraviglie della natura.